Art Bonus, la chiamata alle arti ha funzionato?

Intervengono:
Franco Broccardi (Dottore commercialista e Coordinatore del gruppo di lavoro “Economia e cultura” del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili)
Antonio Leo Tarasco (Dirigente del Ministero per i beni e le attività culturali e Professore ordinario abilitato in Diritto amministrativo)

Introduce e coordina:
Filippo Cavazzoni (Direttore editoriale dell’Istituto Bruno Leoni)

In vigore dal 2014, l’Art Bonus è un credito di imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo. In questi anni è servito a favorire il mecenatismo per il patrimonio culturale? Quanti e quali sono stati i progetti e gli enti finanziati? Quali sono stati i punti di forza di tale strumento e quali invece i suoi difetti? Com’è possibile migliorarlo?

Sono queste le domande a cui si cercherà di rispondere in occasione del seminario IBL con Franco Broccardi e Antonio Leo Tarasco.

Le ricadute della riforma nei settori di attività: la cultura. Un articolo di Franco Broccardi per la rivista Impresa Sociale Cultura di impresa. Lezioni dal passato per l'impresa del futuro 
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *