La principale attività della associazione Oriente Occidente è l’organizzazione dell’omonimo Festival di danza contemporanea che rappresenta uno dei più importanti in tutta Europa.
Lo spirito dell’associazione nei suoi più di 40 anni di attività è stato quello di portare a Rovereto le reciproche influenze esercitate dalla tradizione artistica orientale sulla sperimentazione occidentale e viceversa.
Nel 2003, l’associazione affianca all’attività di programmazione del Festival anche quella di produzione, di formazione e di diffusione della cultura della danza, aprendo – sempre a Rovereto – il CID – Centro Internazionale della Danza, uno spazio dove si perfezionano danzatori e danzatrici grazie a workshop e masterclass.
BBS-Lombard è intervenuta nella predisposizione di una due diligence sullo stato della struttura organizzativa e nella predisposizione di un piano strategico che partendo dall’assetto di partenza ha portato a identificare le strade per giungere a una configurazione più efficace ed efficiente
Your Comment
Leave a Reply Now