Impatto 2020

BBS-Lombard ha deciso di seguire la propria naturale propensione. Di rendere istituzione ciò che ha sempre fatto dietro le quinte della propria attività. Di predicare bene e, speriamo, razzolare uguale.

Abbiamo da sempre sostenuto la nascita di società benefit, l’idea di un nuovo modello di impresa che sappia dimostrarsi umana e attrice di una società solidale. è nostro mestiere raccontarlo e costruirne.

Ma non possiamo chiamarci fuori dalla responsabilità e ora BBS.Lombard è diventata una società benefit, primo studio di commercialisti in Italia.

Enzo Mari disse “siate umani, progettate per io mondo”. Noi, per quanto possiamo, ci impegniamo a farlo.

Optando per la trasformazione in Società Benefit, i soci di BBS-Lombard hanno adottato essi stessi lo strumento che molte volte si sono trovati a suggerire ai loro clienti: introdurre nello statuto una precisa indicazione dei valori e obiettivi diversi dal profitto perseguiti dall’impresa, impegnandosi a realizzare annualmente un determinato progetto o programma, individuando un responsabile di quest’area di attività e rendendo poi conto dei risultati con una relazione a latere della relazione di bilancio. Pur restando integrata a tutti gli effetti tra le funzioni aziendali, la missione di arrecare beneficio alla collettività, beneficio che nel caso di BBS-Lombard è soprattutto di tipo culturale, ottiene così una tutela giuridica e un pubblico riconoscimento (la denominazione sociale viene integrata dalla dizione Società Benefit).

Qui la relazione sull’impatto generato 2020

Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *