ÆS Arts+Economics n°8 e 9 in versione digitale

ÆS Arts+Economics n°8 e 9 in versione digitale

Durante la pandemia non abbiamo interrotto il nostro lavoro di pubblicazione della rivista ÆS Arts+Economics, pensata per esporre in maniera fruibile i temi del diritto, della fiscalità e del mercato dell’arte. Purtroppo, però, abbiamo dovuto rinunciare agli eventi di lancio delle riviste, occasioni di incontro, scambio e apprezzamento dell'arte in compagnia. Per raggiungere comunque tutti coloro che da anni ci seguono con interesse, abbiamo deciso di pubblicare la rivista in versione digitale, scaricabile gratuitamente da questo sito su registrazione.  

Il numero 8, pubblicato a giugno 2020, ha coinvolto artisti come Emilio Isgrò e Adrian Paci, il musicista Paolo Fresu, l'assessore alla cultura di Milano Filippo del Corno, chiedendo loro di raccontarci la loro realtà, di scrivere sulla condivisione e sul valore delle arti e della cultura e sulla loro funzione all’interno di questo nostro mondo.

Il numero 9, pubblicato a febbraio 2021, è dedicato alle imprese culturali e raccoglie contributi di esperti del settore come Alessandro Bollo, Paola Dubini, Fabio Viola, con un focus speciale sul caso dell'Abruzzo, un territorio dove il delicato e fortunato rapporto tra natura, industria e tranquillità sociale ha permesso al sistema imprenditoriale  di sviluppare, nel tempo, un orientamento alla responsabilità sociale, ambientale e, recentemente, culturale.