Fondazione EOS pubblica il primo bilancio sociale

Fondazione EOS pubblica il primo bilancio sociale


È stato presentato giovedì 21 luglio il primo bilancio sociale della Fondazione Eos, al quale ha contribuito lo studio BBS-Lombard.

EOS - Edison Orizzonte Sociale è stata fondata da Edison nel 2021 con il supporto di BBS-Lombard con l’obiettivo di creare valore sociale sul territorio e consolidare il suo ruolo di operatore energetico responsabile, impegnato per uno sviluppo sostenibile e inclusivo. Nel suo primo bilancio sociale la Fondazione EOS racconta la progettazione e l’avvio delle sue prime iniziative: per il triennio 2021-24 la Fondazione ha scelto di concentrare le proprie competenze e risorse a beneficio degli adolescenti, una delle fasce d’età che ha risentito maggiormente dalle conseguenze della pandemia, sviluppando con loro numerose attività e progetti di educazione originali e innovativi, concentrandosi in particolare sulla Sicilia.

BBS-Lombard ha lavorato con Edison alla costituzione della Fondazione EOS nel 2021 e alla stesura del primo Bilancio Sociale contribuendo a stabilire la metodologia e gli standard di rendicontazione delle attività svolte e predisponendo il resoconto.

Il bilancio è scaricabile sul sito della Fondazione EOS.