BBS-Lombard entra in Gallery Climate Coalition

BBS-Lombard entra in Gallery Climate Coalition

In linea con la propria missione benefit, BBS-Lombard ha aderito a Gallery Climate Coalition (GCC), un’organizzazione benefica fondata da un gruppo di galleristi e professionisti dell'arte nel tentativo di sviluppare una risposta significativa e specifica dell’industria alla crescente crisi climatica. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di facilitare un mondo dell’arte più verde e sostenibile e di ridurre l’impronta di carbonio del settore del 50% entro il 2030, in linea con l’accordo di Parigi. Questo obiettivo sarà raggiunto fornendo ai membri linee guida specifiche per il settore e strumenti pratici tra cui un calcolatore di carbonio per misurare le emissioni.

GCC Italia è nato a gennaio 2022 grazie all'iniziativa di operatori della comunità dell’arte contemporanea italiana che condividono la passione per il tema ambientale. Il comitato fondatore di GCC Italia è composto da:

Giacomo Nicolodi – Cardi Gallery; Chiara Adducchio – Cardi Gallery; Gea Politi – Flash Art; Ludovica Zaccardi – Flash Art; Manuela Cuccuru – Gagosian; Charlotte Urgese – Galleria Continua; Camilla Magnani – Galleria Continua; Chiara Repetto – kaufmann repetto; Enrica Passalacqua – kaufmann repetto; Nicola Ricciardi – Miart; Anna Bergamasco – Miart; Arturo Galansino – Fondazione Palazzo Strozzi; Linda Pacifici – Fondazione Palazzo Strozzi; Fiorella Nicosia – Fondazione Palazzo Strozzi; Federica Sheehan – Thomas Dane Gallery; Camilla Bove – Thomas Dane Gallery; Tiziana di Caro – Tiziana di Caro; Fabiola Cangiano – Tiziana di Caro.

https://galleryclimatecoalition.org/