Sportello live il 15 lug 2022 h 13-14 in collaborazione con Art Workers Italia

Sportello live il 15 lug 2022 h 13-14 in collaborazione con Art Workers Italia

Il 15 Luglio alle ore 13 il socio fondatore di BBS-Lombard Franco Broccardi partecipa al primo Sportello Live di Art Workers Italia, una sessione di Q&A online che coinvolge un commercialista (Franco Broccardi), un'avvocata e un consulente del lavoro per dare la possibilità agli artisti iscritti all'associazione di porre i loro quesiti in diretta in materia di lavoro e fiscalità nel mondo dell’arte.

BBS-Lombard collabora con AWI - Art Workers Italia sin dalla fondazione dell'associazione per difendere i diritti dei lavoratori dell'arte. Attualmente BBS-Lombard si sta impegnando affinché il DdL 2318, che istituisce tra le altre cose l’indennità di discontinuità per i lavoratori dello spettacolo, venga esteso agli artisti visivi.

L'incontro di AWI del 15 luglio è pensato per durare circa un'ora, il tempo di una pausa pranzo. Per poterlo organizzare al meglio, si invitano gli artisti ad iscriversi inviando una mail a awi.segreteria@gmail.com e inserendo nell’oggetto della mail “Sportello Live”. Qualora fosse possibile, si chiede agli artisti a inviare già il quesito per i professionisti. Ognuno è invitato a prendere parola nel corso dell’evento, ma nel caso in cui non si volesse porre direttamente la domanda, è possibile comunicarlo ad AWI che lo farà, mantenendo l’anonimato.

Sportello live è un evento registrato e rimane a disposizione degli associati su richiesta. Per garantire la sostenibilità del progetto, alcune iniziative di AWI come lo Sportello Live, sono riservate agli associati. Chiunque volesse partecipare può associarsi ad AWI in qualsiasi momento attraverso il sito www.artworkersitalia.it