Arrivederci a settembre

Arrivederci a settembre
Giovanni Scotti, Innobiliare Sud Ovest: fino a qui, 2021, Courtesy l’artista

L'inizio dell'estate è sempre tempo di bilanci, non solo per i commercialisti. Noi non facciamo eccezione, ma non ci dedichiamo solo a quelli economici.

Come Società Benefit anche quest'anno abbiamo fatto il punto sulla nostra finalità di beneficio comune, le attività svolte e gli obiettivi che ci prefiggiamo. La nostra Relazione d'impatto 2022 ci ha permesso, come ogni anno, di riflettere sulle tante attività che abbiamo svolto nel corso dell’anno passato e che abbiamo condiviso sul nostro sito.

Ed è stata anche l'occasione per pianificare le nostre attività dei prossimi mesi.

Saremo impegnati, ad esempio, a LuBeC 2023 Lucca Beni Culturali, l’incontro annuale che promuove lo sviluppo culturale per la crescita, la competitività, l’innovazione e la crescita del Paese e dei suoi territori (28-29 settembre) e stiamo organizzando un grande incontro a Napoli sul ruolo della nostra professione tra politica e cultura. Stay tuned!!

La formazione continuerà ad essere al centro del nostro impegno in iniziative per noi importanti come, ad esempio InnovaCultura, un progetto di Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia per sostenere l’innovazione del settore culturale e di Piscine, la cultura è uno sport completo un corso per organizzazioni sociali e culturali alle prese con la contemporaneità a cura di quei bravissimi ragazzi di cheFare.

Come sempre i nostri studi di Milano e Prato apriranno le porte all’arte e a tutti quelli che vorranno trovare nelle nostre mostre un'occasione di dialogo e di scambio di idee. Il prossimo appuntamento sarà a Milano il 4 ottobre per l'inaugurazione della mostra di Giovanni Scotti, curata da Lara Gaeta e in collaborazione con R&P Contemporary Art. Gli spazi del nostro studio si trasformeranno in un'agenzia innobiliare, che propone investimenti nei beni pubblici e dequalificati della nostra penisola. Un modo ironico per riflettere sull’uso degli spazi pubblici e sul loro valore sociale.

Sarà questa anche l’occasione per presentare il nuovo numero della nostra rivista ÆS | Arts+Economics, l’ultimo della trilogia dedicata agli ESGs, i pilastri della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Sempre a ottobre inaugureremo nello studio di Prato la mostra di Valentina Palazzari, artista che lavora con l'ossidazioni sui tessuti e, in uno dei principali distretti tessili in Italia, utilizzerà stoffe di scarto.

E quindi, visto tutto l’impegno che ci attende, ci meritiamo delle buone vacanze, no? Come quelle che noi auguriamo a voi. Di cuore.

Buona estate!