Pubblicato il nuovo numero di ÆS Arts+Economics, la rivista dello studio dedicata all'economia della cultura

Pubblicato il nuovo numero di ÆS Arts+Economics, la rivista dello studio dedicata all'economia della cultura

Il decimo numero della rivista ÆS Arts+Economics, il primo che ritorna in formato cartaceo dopo la pandemia, è dedicato all’impatto ambientale della cultura declinata nelle sue varie forme, dall’arte al design, dall’architettura alla musica e al teatro. Con l’obiettivo di approfondire il rapporto che esiste tra sostenibilità ambientale e cultura, sono state raccolte le testimonianze di alcuni professionisti, tra cui Formafantasma, Arianna Tonelli di Festivaletteratura di Mantova, Nicola Giuliani e Niccolò Bonazzon di Terraforma, Paolo Fresu e Chiara Repetto di GCC-Gallery Climate Coalition.
Al giorno d’oggi, infatti, gli operatori del sistema culturale, nel perseguimento della loro mission e nello svolgimento delle loro attività, non possono prescindere dal tenere in considerazione gli obiettivi ESG di sostenibilità ambientale (environmental), sociale (social) e di governo (governance). Con questo numero della rivista, partendo dalla E di Environment, ÆS inizia un percorso che proseguirà nei prossimi numeri con l’analisi della S di Social per finire alla G di Governance.
ÆS Arts+Economics è una rivista dedicata all’economia dell’arte, pubblicata in italiano e in inglese e distribuita gratuitamente dallo studio BBS-Lombard. Il numero attuale e l'archivio dei numeri passati sono scaricabili in formato digitale all'indirizzo https://www.bbs-lombard.com/aes/